la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Mare Fuori (Brindisi) 02/07/2023 – Progetto Easy-GO ODV Progetto Sociale Easy Go Centro Socio Specialistico Progetto Sociale Easy Go Erchie – Tutti per Uno

Ad inizio stagione balneare è passata tramite mass media una bella iniziativa del lido sito in località Torre Guaceto, vicino Brindisi, che ha attrezzato il lido per l’accesso diretto a mare anche delle persone con disabilità motoria.
Da questo spot il Consorzio Ambito Territoriale Sociale BR4 ha reso possibile una giornata nel lido di Torre Guaceto per amici e simpatizzanti dell’Associazione Italiabile presieduta dal Dott Mino Lupo.
Un pomeriggio per respirare l’aria del mare e godersi un po’ di acqua fresca e pulita, questa l’estrema sintesi dell’evento.
L’evento è stato possibile tramite il Progetto Easy-Go ideato e portato avanti dal Dott. Antonio Ippolito, che tramite il partenariato del Consorzio Ambito Territoriale Sociale presieduto dal Dott. Antonio Calabrese e dell’Assessore ai Servizi Sociali di Torre Santa Susanna e Vice Presidente dello stesso Consorzio Ambito Territoriale Sociale Avv. Lucrezia Morleo, ci hanno attivato per la realizzazione di tale iniziativa.
Il Progetto Easy-Go è quello di mettere a disposizione della collettività dei veicoli per trasporto disabili, tramite la sponsorizzazione delle imprese locali partners. In particolare il nostro veicolo domenica era già impegnato in altro trasporto sociale, ma grazie alla Dott.ssa Annalisa Micelli referente Easy-Go di Erchie siamo riusciti a rendere disponibile un altro mezzo con le stesse specifiche, perché fare volontariato per il sociale è anche questo: attivarsi per rendere possibile qualunque iniziativa utile a portare benefici ad ognuno (ed indirettamente alla collettività).
Il Progetto Easy-Go va anche oltre, si predispone per la piena conoscenza delle necessità sociali (farmaci, trasporti, visite, esami, taxi social,… ) tramite un’apposita app reperibile tramite QR-CODE (in foto) da rendere disponibili a tutti.
Si ringraziano tutte le Aziende che con Noi hanno creduto nel Progetto Easy-Go e ci aiutano a portarlo avanti tramite i nostri Volontari per il bene della Comunità (SEMPRE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.