la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Inaugurato a Brindisi il nuovo spazio culturale “MediaPorto” inserito nel programma Community Library della Regione Puglia.

Lunedì 10 Luglio 2023 è stato inaugurato a Brindisi il MediaPorto, un progetto finanziato dalla regione Puglia nell’ambito del Programma Community Library e realizzato dalla Provincia di Brindisi.

Il mediaporto è quindi la nuova biblioteca della città di Brindisi.

Uno spazio di prestigio al servizio della collettività, uno luogo dove trova spazio la multimedialità in una prospettiva di apertura al dialogo verso paesi e culture del Mediterraneo.

Una Biblioteca ”porto” dove sostare per vivere momenti di tranquillità e crescita umana e culturale.

Hanno presenziato alla inaugurazione:

Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia; Grazia di Bari, Consigliere delegato Politiche Culturali Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi, Regione Puglia; Toni Matarrelli, Presidente della Provincia di Brindisi; Pino Marchionna, Sindaco della Città di Brindisi; Erion Veliaj, Sindaco Tirana; Aldo Patruno, Direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia; Jonid Jorgji, Direttore dell’agenzia di industrie creative per il comune di Tirana; Simonetta Dellomonaco, Ideatrice progetto MediaPorto.

Nel programma della serata di ieri, era prevista la firma di un accordo di cooperazione culturale tra il MediaPorto di Brindisi e l’Agenzia per le Industrie Creative di Tirana alla presenza del Sindaco della capitale albanese Erion Veljai.

Per maggiori informazioni A Brindisi, la Biblioteca Provinciale diventa #MediaPorto il 10 luglio 2023, alle ore 19.00, l’inaugurazione della nuova Biblioteca di Comunità – PRESS REGIONE – Regione Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.