la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

UNA LUNGA TAVOLATA IN VIA BALILLA DOPO L’ESPERIENZA DEL PELLEGRINAGGIO DI SANTA SUSANNA

L’esperienza del pellegrinaggio di Santa Susanna – che quest’anno ha raggiunto anche le periferie del nostro paese, andando ad incontrare ammalati ed anziani – ha riscosso un così grande successo, risvegliando emozioni di devozione nei confronti della nostra Patrona e di fede verso il Signore tra gli abitanti delle vie percorse.

Ne è prova l’unione degli abitanti di via Balilla, i quali all’annuncio del passaggio di Santa Susanna hanno accolto l’invito nei modi più svariati: dall’abbellimento stradale notturno e diurno al fervore della gente accorsa per l’occasione.

” Per noi non è stata una semplice processione – ha detto un abitante della via – ma un sentirci parte integrante della nostra comunità che ha come identità il culto a Santa Susanna, caro ai nostri antenati. Via Balilla, come tutte le vie da cui passerà la nostra Patrona, è in festa. E la nostra via lo è ancor di più poiché da qui solitamente non passano processioni”.

A conclusione di questa bella esperienza e per chiudere la stagione estiva, gli abitanti hanno organizzato una cena all’esterno delle proprie case, imbandendo ieri sera una lunga tavolata che un po’ ci ricorda l’umiltà, la bellezza dello stare insieme e la necessità di sentirci sempre uniti e disponibili gli uni per gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.