la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Apertura gratuita archivi e biblioteche storiche: l’iniziativa anche nel Brindisino

SAN VITO DEI NORMANNI- Appuntamento con la cultura, promosso da Adis (Associazione dimore storiche italiane) , per una seconda edizione intitolata ”Carte in dimora. Archivi e biblioteche: storie tra passato e futuro”.

Sabato 7 ottobre, oltre 100 archivi dislocati sul territorio nazionale apriranno le loro porte e portanno essere visitati graruitamente .

L’iniziativa, in collaborazione con la Direzione generale archivi e con la Direzione generale biblioteche e diritto d’autore del ministero della cultura, nell’ambito delle manifestazioni volte a promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio archivistico e librario, ha ricevuto il patrocinio dello stesso ministero.

La manifestazione inoltre, affiancherà l’evento ”Domeniche di Carta” che da molti anni organizza l’apertura di biblioteche pubbliche ed archivi di Stato, prevista quest’anno per domenica 8 Ottobre.

Sino ad ora è stato comunicato che nel Brindisino sarà possibile fruire solo dell’archivio storico di San Vito dei Normanni, quello del Castello Dentice di Frasso. L’apertura è prevista per il 7 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a castellodentice.sanvito@gmail.com o chiamare il numero 3392093758.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.