la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

PARTE IL CONTEST FOTOGRAFICO PER IL CALENDARIO 2024

Di seguito una nota stampa del Comune di Nardò

L’assessorato ai Parchi ha promosso un contest fotografico aperto a tutti attraverso il quale selezionare i 12 scatti che comporranno il calendario 2024 della città. Il tema di quest’anno è “Nardò: territorio, torri e tradizioni”, che invita a raccontare per immagini una città che può essere scoperta e riscoperta, che ha un territorio vasto e variegato, che ha mille sfaccettature da ammirare, vivere e amare.

A partire da domani, mercoledì 25 ottobre, e sino a mercoledì 8 novembre, gli interessati possono inviare le proprie foto, ovviamente originali, scegliendo una delle tre tematiche individuate: la prima è “territorio” e lascia all’autore ampia scelta sui “contesti” da ritrarre (dal centro storico alle zone più periferiche, dalle chiese ai monumenti, dai parchi urbani alle marine, alle zone rurali, alle riserve e alle aree protette); la seconda è “torri” e invita a focalizzare l’attenzione sulle torri costiere e in particolare sul Parco Naturale Regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano; infine, la terza è “tradizioni” ed è stata ideata per evidenziare aspetti caratteristici della tradizione salentina e neretina come prodotti tipici, eventi e manifestazioni cittadine, riti religiosi, mestieri e altro. Per ogni tematica verranno scelti 4 scatti.

ℹ️ La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti (fotografi professionisti e non) e senza limiti d’età. Gli scatti dovranno essere obbligatoriamente orizzontali e in alta risoluzione. La scelta delle 12 foto sarà affidata a una giuria composta da un fotografo, un architetto e un pittore o docente di storia dell’arte.

Il regolamento del contest, con le regole nel dettaglio, i dettagli tecnici, le modalità di partecipazione e ogni altra informazione, è disponibile sul sito web del Comune, al link https://shorturl.at/bqJM3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.