la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Screening oncologici, attivato l’assistente virtuale con chatbot

È attivo il servizio chatbot e a breve sarà disponibile anche quello voicebot a supporto dei programmi e delle attività legate agli screening oncologici per la diagnosi precoce dei tumori alla mammella, alla cervice uterina e al colon-retto.

Assistenti virtuali disponibili tutti i giorni 24 ore su 24 tramite chat o chiamata forniscono informazioni approfondite sui tre screening, sulle modalità di accesso e sull’appuntamento.

La chat è presente lateralmente nella pagina dedicata agli screening oncologici all’interno della sezione Prevenzione di Puglia salute ed è disponibile anche da mobile smartphone e tablet.

Il chatbot è un software che simula ed elabora le conversazioni umane, consentendo alle persone di interagire con i dispositivi digitali come se stessero comunicando con una persona reale. L’operatore virtuale comprende e risponde alle richieste di informazione, rimandando eventualmente anche ad approfondimenti.

Al servizio chatbot sarà presto aggiunto il complementare voicebot, un servizio telefonico che sarà raggiungibile tramite chiamata gratuita al numero verde unico regionale 800.957773, in grado di fornire informazioni sull’accesso e l’organizzazione dei programmi oncologici attivi in Puglia. 

▶Approfondisci su http://rpu.gl/y1ZhT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.