la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

ORIA- UN MILIONE DI EURO PER MONTE PAPALUCIO

Nota stampa del Sindaco di Oria Cosimo Ferretti

E’ con grande gioia che annuncio l’approvazione del progetto di valorizzazione di Monte Papalucio, un successo straordinario per la nostra Oria! Sarà destinato un finanziamento di 1 milione di euro per rendere questa preziosa area archeologica fruibile da tutti, collegata alla città e pronta ad accogliere visitatori e turisti. Questo progetto cambierà radicalmente il volto della nostra città in meglio.

Domani, durante il consiglio comunale, verrà ufficializzata questa importante notizia con gli atti formali che approveremo.

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine a tutta la mia squadra di governo, agli assessori, ai consiglieri e al mio vice sindaco, il dott. Michele Locorotondo, che hanno lavorato instancabilmente per portare avanti questa iniziativa in così poco tempo.

Un ringraziamento speciale va ai progettisti, gli architetti Caramia e Magurano, per il loro contributo prezioso. Non posso dimenticare il prof. Pino Malva, un punto di riferimento essenziale per la storia e la cultura di Oria.

Desidero ringraziare anche la prof.ssa Grazia Semeraro, il Comune di San Vito dei Normanni e gli altri comuni coinvolti nel progetto “Appia”. La nostra collaborazione ha rafforzato la nostra proposta, che va oltre i confini di Oria, coinvolgendo l’intero territorio messapico salentino.

Un plauso particolare va all’ufficio tecnico comunale, guidato dall’arch. Antonio Dattis, e a tutto il personale per il loro prezioso contributo.

Questo risultato straordinario è il frutto di un impegno collettivo, compreso il contributo prezioso dei cittadini che hanno partecipato alle discussioni e condiviso idee per migliorare il progetto.

Oggi, possiamo affermare con orgoglio che questa amministrazione ha concluso con successo la sua fase iniziale, guadagnandosi il plauso dei cittadini per impegno, serietà e competenza.

Guardiamo al futuro con obiettivi ancora più ambiziosi, perché desideriamo fare di Oria un luogo ancora più fiorente e prospero. Continueremo a lavorare con dedizione e passione, perché siamo impegnati a risollevare le sorti della nostra amata città.

Le voci e le accuse infondate non ci distraggono dalla nostra missione. L’opposizione trovi altri argomenti per darsi un minimo di unità. Noi siamo impegnati a lavorare per Oria e queste subdole strategie ci rendono ancora più determinati a servire Oria con passione, amore e dedizione. Il Sindaco Cosimo Ferretti Dichiarazione vicesindaco, Michele Locorotondo: “sono davvero emozionato e felice per Oria. Avevamo dei tempi non sufficienti ma ci siamo voluti buttare a capofitto nell’impresa; abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo e con il concetto di squadra unita e coesa abbiamo superato le avversità. Ricordo bene i pensieri negativi di molti, invece ci siamo riusciti. E’ davvero una soddisfazione unica per noi e lo sarà anche per i cittadini e i turisti che potranno fruire di una vasta area archeologica ancora inesplorata nel pieno centro della nostra splendida città” https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0TRoDjPguj78gzsyepqLN5wpxbUkyrcbTyAMDnJi532u6HzFpDr7wyWRyQDs4z9Ajl&id=1608499953

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.