la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

SILENT WORKOUT, PER SENSIBILIZZARE SULLA DISABILITÀ

Nota stampa del Sindaco del Comune di Nardò

Il Garante per i diritti delle persone con disabilità Sabrina Rizzo, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alle Pari Opportunità, ha promosso per domenica 3 dicembre, Giornata Internazionale della disabilità, l’evento “Silent Workout”.

👉 Il percorso (con partenza alle ore 10 da via XX Settembre) avverrà per le vie della città, in particolare nel centro storico. Un modo di fare fitness coinvolgente e aggregativo, indossando delle cuffie wireless e lasciandosi guidare dalla musica e dalla voce del trainer. L’evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul rispetto dei diritti delle persone con disabilità, anche rispetto ai luoghi pubblici dedicati a chi vive una vulnerabilità (stalli o scivoli, da lasciare liberi). Ma anche per lanciare un messaggio importante sul vivere la disabilità come normalità, condividendo insieme un momento di gioia, di festa.

ℹ️ L’evento, patrocinato dal Comune di Nardò, è gratuito. Per parteciparvi basta iscriversi (prenotando le cuffie) rivolgendosi ai numeri di telefono 340 8419841 (Giovanni), 328 1132667 (Sabrina) e 328 9518944 (Stefano) entro giovedì 30 novembre.

LOCANDINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.