la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Una passeggiata per le vie di Torre.

Siamo stati abituati ad altri addobbi e iniziative. Non vogliamo essere critici con nessuno, perchè sicuramente se scarseggiano le luminarie e la gente si reca sempre meno alle quasi giornaliere iniziative, i motivi saranno molteplici e sono legati sicuramente a problemi di natura economica, e alla disaffezione di molti a stare insieme in semplicità.

Ieri sera a Piazza Umberto, meritevoli e volenterosi rappresentati della Associazione di ”Protezione Civile il Cuore di Antonio Bianco a Braccia Aperte” , hanno realizzato inziative che volevano essere momento di aggregazione e socialità, più di quanto era palpabile intorno alle 20:30.

E’ da lodare il comportamento di quelle Associazioni che continuano ad impegnarsi in momenti di incontro per far crescere nel bene e nel sociale il nostro paese.

Bisognerebbe però, che qualcuno cui sono delegati incarichi pubblici gestisse i ”Natali”, come gli altri periodi dell’anno in modo più appropriato, cercando di coinvolgere molte più Associazioni e singoli che, uniti a quelli che già lo fanno, potrebbero far ritornare le piazze e le strade affollate come in altri tempi è accaduto.

Vogliamo ringraziare la Protezione Civile il Cuore di Antonio Bianco Fiorediloto, la Fondazione per la ricerca contro la Fibrosi Cistica, l’Ass. Medici con l’Africa Cuamm, e l’Ass. Controcultura, per l’impegno profuso, sicuri che continueranno ad investire sul nostro territorio.

Noi saremo sempre pronti ad ospitarvi sulle nostre pagine.

Uccio Missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.