la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

PROGETTO SAN PAOLO DOLPHIN REFUGE

Si tratta di un progetto rivoluzionario per Taranto e per chi si occupa di mare e di cetacei.

Nel 2017 hanno approvato in Francia la legge contro la cattività, che vieta la presenza di delfinari, di spettacoli con delfini e la commercializzazione delle specie e che sosteniamo.

Sempre nel 2017, Richard O’Barry, ricercatore – attivista, ex addestratore di Flipper e Premio Oscar per il docufilm “The cove” – è stato a Taranto.

”Ric (gli piace essere chiamato così) ha conosciuto il nostro progetto di Ricerca e conservazione dell’ambiente marino e quando ha visto l’Isola di San Paolo, ha ispirato la Jonian Delphin Conservation nella creazione di un rifugio per ospitare gli animali in cattività.

La Jonian Dolphin Conservation realizzerà, così,il secondo rifugio nel mondo di fronte all’Isola di San Paolo (Taranto) . ”Prenderemo esempio da quello presente in Indonesia nella Baia di “Banyuwedang”.- affermano i componenti della Jonian Dolphin Conservation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.