la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Da un video su TikTok al Festival di Cannes: il sogno di un gruppo di giovani

Un gruppo di giovanissimi amici, di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, tutti residenti nei Comuni di Cellino San Marco e San Donaci, hanno realizzato e pubblicato un video al fine di partecipare al contest internazionale “Tiktok short film festival”, manifestazione per creativi emergenti associata al celebre Festival del cinema di Cannes. In palio ci sono 10mila euro e la possibilità di essere invitati a partecipare come ospiti nella kermesse cinematografica francese.

”Un video che racconta i valori della nostra terra, che racconta l’amicizia e che racconta che quando i giovani si impegnano in modo sano , possono realizzare cose importanti e inseguire i propri sogni. Un viaggio nei ricordi accompagnato dal ritmo della pizzica che parla di amore, tradizioni e riscoperta delle nostre origini.” scrive il Sindaco del Comune di Cellino San Marco.

Il video è stato pensato e realizzato da Federica D’amato e Daniele D’Arpa. Hanno collaborato Clarissa Fortunato, Gianmarco Magno, Matteo Martina, Matteo Paiano, Federica Delle Cifre, Enrica Vergari, Francesca Tafuro, Francesca Contestabile e Michela De Marco. Mario Melli di San Pietro Vernotico ha assunto il ruolo dell’anziano signore impegnato a svolgere il viaggio nei propri ricordi.

IL VIDEO: https://vm.tiktok.com/ZGefkL8u2/

”Forza ragazzi, facciamo il tifo per voi” conclude il Sindaco Marco Marra.

(immagine da Brindisireport)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.