la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

L’ISTITUTO COMPRENSIVO CAPPUCCINI DONA ALL’ASL DI BRINDISI QUADRI RAFFIGURANTI IL PAESAGGIO PUGLIESE

Questa mattina l’Istituto Comprensivo Cappuccini di Brindisi ha donato alla Asl Brindisi alcuni quadri raffiguranti il paesaggio pugliese con immagini distensive e luminose da destinare agli ambienti della Radiologia dell’ospedale Perrino.

Artefici delle bellissime opere sono gli studenti delle prime, seconde e terze classi, che nel lavoro sono stati affiancati dai docenti Gabriella Corvaglia e Fabio Palano.

Presenti alla cerimonia di consegna la dirigente scolastica dell’Istituto Rosetta Carlino, il direttore generale Maurizio De Nuccio e la direttrice del servizio di Radiodiagnostica Eluisa Muscogiuri.

“Ringrazio la dirigente scolastica, i docenti, e in particolare i ragazzi e le ragazze – dice De Nuccio – per l’impegno, l’entusiasmo e la sensibilità dimostrati. Il loro operato ha un enorme valore perché contribuirà a donare spensieratezza e alleviare momenti di fragilità dei pazienti che si sottopongono agli esami diagnostici nel nostro ospedale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.