la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Nel Pta di Fasano incontro per fare il punto sui lavori realizzati e da ultimare nel vecchio ospedale riconvertito.

All’incontro, richiesto dal direttore del Distretto Giuseppe Pace, erano presenti il direttore generale della Asl Brindisi Maurizio De Nuccio, l’ingegnere Renato Ammirabile dell’Area Tecnica, direttore dei lavori, il consigliere per la sanità del presidente Emiliano, Tommaso Gioia.

L’incontro è servito a fare il punto su una ridefinizione logistica degli spazi e sui lavori che si stanno concludendo nella struttura.

Nel dettaglio i lavori del Presidio territoriale di assistenza:

– piano terra, lavori con fondi FESR della Guardia Medica, del Punto di Primo Intervento, della Radiologia con nuova TAC, del Centro Prelievi e del SERD, questi ultimi due servizi il prossimo mese di maggio saranno attivi nei nuovi ambienti.

– al primo piano sono in fase di ultimazione i lavori nel reparto di Oncologia mentre sono già completamente attivi i nuovi uffici vaccinazioni anche per i viaggiatori.

– al secondo piano, alla già realizzata area poliambulatoriale, si aggiunge il completamento dell’impianto di climatizzazione nelle sale del day-surgery operatorio.

– al terzo piano sono stati completati i lavori della Centrale operativa territoriale con finanziamenti PNRR che hanno interessato anche la zona antistante con creazione di un’ampia sala di attesa e reception per gli ambulatori presenti.

– completata, infine, la ristrutturazione del quarto piano destinato all’Ospedale di Comunità per consentire il trasferimento dall’attuale sede che avverrà ultimate le pratiche di autorizzazione e accreditamento da parte della Regione.

L’ospedale di Fasano si era sviluppato intorno all’ex Convento francescano e al suo chiostro: gli interventi permetteranno di restituire a questa antica struttura la sua valenza storica e architettonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.