la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

La nuova sfida

Dicemmo all’inizio che non vogliamo essere maestri di nessuno.
Abbiamo un desiderio: riuscire a indicare ,anche a noi stessi,dei traguardi che abbiamo come dato di partenza degli assoluti che sono:onestà, lealtà, e rispetto degli altri.
Vogliamo ora, e lo abbiamo voluto da sempre ,essere più vicini a “chi cammina lento” .
Vogliamo allontanarci da chi pensa di essere padrone e signore dell’altrui vivere. Non ci siamo mai piegati a logiche numeriche o ad alchimie di potere. Ci hanno combattuto e ci combattono con armi e sistemi vergognosi tipiche di consorterie censurabili.
Trovano sistemi e metodi per denigrarci per offenderci ma non ci piegheremo. Ai giovani vogliamo dire: la vita è un breve percorso che è meglio fare dritti, se strisci e ti pieghi non vivi.
Abbiamo creduto in rinnovamenti sbagliando.
Abbiamo creduto in onestà e lealtà di chi leale non si è dimostrato. Siamo sempre e comunque pronti a riconoscere i nostri errori ma non a genufletterci .
Il giornale on line vuole e deve essere un sistema di confronto.
Siamo pronti ad ospitare tutti fatta eccezione per chi ha dato prova di slealtà.di codardia,di essere capace di tradire pur di rimanere ancorato a posizioni di un potere effimero e dannoso per tutti.
Cominceremo un nuovo percorso di “guerra” contro coloro che preferiscono l’inganno per colpire e pensano che il potere sia immunità per loro. Contro coloro che per viltà e codardia si rifugiano in logiche che a noi non sono mai appartenute.
Dimostreremo che il re è nudo e lo grideremo perchè anche il re capisca che non ci sono sacche di tolleranza o possibilità di sfuggire alle regole per nessuno.
Per fare e dire tutto questo abbiamo pensato e realizzato l’idea di un giornale on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.