la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

Manca poco all’imperdibile ConcerTorre di Natale

 

TORRE SANTA SUSANNA – Si terrà sabato 21 dicembre alle ore 19 presso il Teatro Comunale di Torre Santa Susanna (in via Galaso) l’imperdibile ConcerTorre di Natale.
Una manifestazione in cui gli artisti si uniranno per la solidarietà. A condurre la serata il professore Antonio Fazzi accompagnato da un dj speciale, Simone Librale.
ConcerTorre è stato ideato grazie ad un gruppo di amiche con la passione per la musica. Son partite dal presupposto che solitamente nel loro paese nessuno realizza qualcosa che possa rendere davvero magico il Natale. E così, tra l’amore per la musica, la passione di poter condividere la loro arte con altri (e utilizzarla per fini benefici) hanno cominciato a preparare dei bambini in età scolare. Senza ricevere nulla in cambio (economicamente e non), ma solo caricandosi di tanta pazienza, hanno preparato musicalmente gli scolari che si esibiranno appunto sabato sera.
Le musiciste che hanno concretamente realizzato il concerto sono Rosanna Volpe, Marika Gianfreda e Federica Pelpignano. A completare l’opera e arricchire la serata altri artisti come Gianluca Cervellera, Raffaele Vaffaro (maestro sassofonista jazz), Marco Modesto (chitarra jazz), Alessia Coppola (cantautrice). Attesissimo è lo spettacolo del Coro Polifonico di Lecce con la partecipazione del coro dei bambini.
Il concerto inizierà alle ore 20 e sarà introdotto dal sindaco di Torre Costantino Galasso. Un intervento sul palcoscenico poi dei vari gruppi di volontariato che hanno collaborato alla realizzazione della serata quali: Admo, Avis, Ast e Ant con il patrocinio del Comune di Torre.
Si chiede solo un’offerta volontaria per l’ingresso: il ricavato sarà interamente destinato alle associazioni di volontariato presenti. “Amateci per quello che facciamo. Aiutateci ad aiutare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.