la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

Consiglio comunale del gruppo consiliare Forza Italia

Dopo aver sottolineato che per noi la prima casa rappresenta una ricchezza per la famiglia e che pertanto siamo contrari a qualunque forma di tassazione della stessa, abbiamo evidenziato alle forze politiche componenti la maggioranza, in particolare al NCD e SEL, che a livello nazionale i loro leader hanno pubblicamente affermato di non essere d’accordo nell’imporre tasse sulla prima casa dei cittadini.
Abbiamo anche evidenziato che l’art 53 della Costituzione Italiana afferma che lo Stato prima di imporre delle nuove tasse deve garantire la sostenibilità contributiva dei cittadini. Pertanto abbiamo fatto votare una mozione d’ordine per presentare un ricorso alla Consulta per il tramite della Regione, al fine di verificare le costituzionalità dalla stessa TASI. Ma gli unici voti favorevoli sono stati quelli di FORZA ITALIA e dei colleghi di banco dei Fratelli d’Italia, mentre sono stati contrari al ricorso il PD, il SEL, il NCD ed il Sindaco Galasso si è astenuto.
Nel frattempo l’Amministrazione Galasso ha votato l’applicazione e le aliquote della nuova tassa sulla casa denominata TASI (tassa sui servizi indivisibili).
Così da oggi i cittadini di Torre, grazie all’insistenza del PD+SEL+NCD, potranno essere orgogliosi di dover essere fra i pochi cittadini d’Italia a dover pagare il 16 giugno l’acconto TASI, mentre tutti gli altri lo pagheranno il 16 ottobre…..forse!
Si profila così una stangata senza precedenti sulla prima casa. L’IMU torna sotto mentite spoglie interessando per il 70% i proprietari di case piccole e medie con una aliquota altissima pari a 1,85 mentre ai proprietari delle seconde case l’aliquota è pari a 0,60.
La maggioranza PD, dopo aver votato a favore dell’introduzione ed applicazione della TASI ha dichiarato: “…..noi della maggioranza a differenza vostra della minoranza, vogliamo il bene dei cittadini di Torre…”.
Mai alcun amministratore aveva affermato di voler bene ai propri concittadini dopo aver introdotto e votato una nuova tassa. Pertanto noi di FORZA ITALIA replichiamo: “…..non vogliatecene troppo……!!”.
I CONSIGLIERI TONI EPIFANI e SERENA MISSERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.