la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

Elezioni europee

Abbiamo come Movimento , in questa campagna elettorale, condiviso il percorso politico di Forza Italia .
Ho sempre creduto e lottato per le mie idee che sono saldamente ancorate alla destra sociale che crede nell’occidente,nei valori fondanti del cattolicesimo.
Ho commesso errori politici?sicuramente si.
Insieme a me in una sorta di irrazionale antagonismo altri ne hanno commesso. Credo di avere avuto, in un passato prossimo, responsabilità che tradottisi in comportamenti , che oggi , posso affermare essere stati autolesivi, contribuito a lacerazioni che hanno smembrato una compagine di centro destra che unita a Torre aveva ,ed ha, sicuramente forza,intelligenze e capacità per governare il nostro piccolo paese al pari di intelligenze,capacità che possono trovarsi in altri raggruppamenti.
Non sono solo mie le responsabilità ma anche di altri.
Oggi di fronte ai risultati delle europee è necessario che io ed altri si faccia un esame di coscienza e si rivaluti la possibilità di una riunione delle forze che hanno radici nella destra e nel centro.
Ma tutti dobbiamo prendere atto che vi è una necessità superiore e primaria che è quella di rispetto responsabile delle nuove intelligenze ,delle capacità intonse di chi non è consumato dalla politica,del rispetto della voglia del nuovo che passa dal seriamente considerare un rinnovamento .
Rinnovamento che non è sostituzione tra generazioni ma è capacità di ricomprendere nel progetto politico ciò che di meglio può esserci sul territorio eliminando scorie e tossicità fatte persone. Solo se il centro destra sarà capace di fare questo si potrà dare un risposta politica ad un PD a dir la verità non temibile anzi scarsamente attrezzato e inconcludente dal punto di vista politico-progettuale e ai grillini che meritano rispetto perchè parlano con la voce della disperazione e della protesta ma ancora non riescono a realizzare un pur elementare progetto di governo. Comprensione e progetto unitario ma non subirò imposizioni di dirigenze volute da chi ,vivendo fuori dal nostro paese ,pensa di poter stabilire forme di offensivo vassallaggio .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.