la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cultura e spettacolo

GRAZIE A TUTTI…….e siamo pronti per : BALCONI FIORITI

Mi ero riproposto di non tornare a ringraziare  tutti coloro che hanno reso possibile che  un  piccolo progetto diventasse un evento.Il concorso ” una quaremma per Torre” fu pensato(se io e lui siamo ancora capaci di pensare) da me e da Giuseppe Perrucci. Divulgammo l’idea e ci siamo resi conto  che avremmo  potuto  coinvolgere  molti.Non immaginavamo però ,sino a domenica sera ,che tanta gente ci avesse seguito.
 
Il risultato è stato bellissimo:Tanti bambini ,tanti torresi che si sono sentiti coinvolti, non in una gara, ma  nel realizzare un “incontro”. E’ la dimostrazione che  lo stare insieme  è possibile e crea occasioni di incontro che non sono solo fatti ludici ,momenti di divertimento ma anche e sopratutto  incontri  e possibilità di conoscersi per insieme impegnarsi a  rendere  più vivibile il nostro piccolo Paese.
Noi siamo  da sempre sensibili a  iniziative  che  portino Torre in prima pagina.Siamo Torresi  come tutti  non siamo come  alcuni che dicono di essere “i soli onesti” pronti a  criticare e a malamente tentare di demolire   ciò che gli altri fanno.L’altro giorno mi è toccato leggere ancora  qualcosa scritto “dagli onesti” che a dir la verità rimangono rintanati pronti a denigrare ma mai impegnarsi  direttamente in fatti e non  solo”a parole”. Ma non voglio polemizzare  con chi non merita neanche di essere contraddittore dialettico.Dico solo che chi crede di essere migliore degli altri non merita di  “incontrarsi con gli altri”.Noi cercheremo ogni mese  di evitare   questa loro  insignificante,becera   autoesaltazione.
 
Torniamo alla festa e  alle cose  che si fanno con tutti con i fortunati e con chi lo e meno  con l’unico scopo di far innamorare  o reinnamorare i nostri ragazzi di queste terre che ci hanno dato vita,storia e cultura. Vogliamo ringraziare l’assessore Francesco Morleo,al Vice Sindaco  Serena Missere,a Antonio Bello presidente del Circolo .a sud…
Tra qualche giorno  daremo inizio ad un nuovo progetto e vorremmo che le splendide mamme della Collodi,della Scuola Elementare Gregorio Missere,le ragazze del Cappellaio Matto,gli speciali amici dell’Arcobaleno, la  gente delle Pro Loco che  con impegno ogni giorno esalta Torre,le tante amiche che  in modo entusiasmante hanno  realizzato con noi il primo concorso “una quaremma per Torre,ci dessero una mano.Un ringraziamento  particolare a Lucia  e Pietro Volpe,a Maria Caldo,a Maria Giovanna Radogna e alle sue amiche,a  Mimino Pichierri e ai suoi splendidi nipoti,al Bar Gallo,alla Ludoteca “i sei cigni”,a Ismaele Esposito il più piccolo dei partecipanti,a Erica Carrozzo,alla impareggiabile Antonella Carluccio insostituibile  amica in tante iniziative,a Piera Calabrese.
Partiremo con “BALCONI FIORITI”.
Rendere più belle le nostre case ,le nostre strade, con l’aiuto dei piccoli sarebbe la cosa più bella che potremo fare. Abbiamo bisogno di un  gruppo di donne ,uomini,bambini che si impegni nella organizzazione  insieme a che negli scorsi anni  ha realizzato quest’altro bellissimo concorso.Contattateci dateci la vostra disponibilità.
Anche queste cose  creano attenzioni,e fanno parlare bene  di Torre.Io credo che  da questi “incontri possano nascere  anche occasioni di sviluppo non solo sociale ma anche economico.
Ancora grazie a Torre.
 
Uccio Missere
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.