la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

ANCORA CONSEGUENZE NEFASTE PER IL BILANCIO DI TORRE

Ho letto ieri sera tardi l’articolo di Roberto Epifani   relativo all’invio al Comune di Torre Santa  Susanna da parte di Equitalia di due cartelle esattoriali per registrazioni di sentenze .
Una ulteriore  “mazzata” alle già misere risorse del nostro Comune.Non invidio  gli attuali amministratori  costretti ad affrontare conseguenze   rinvenienti da anni di scellerata politica  amministrativa che fu quella  di voler espropriare  e ancora espropriare   di alcune amministrazioni di sinistra e dintorni  che ebbero in mano le sorti del nostro sventurato Paese negli anni ottanta.A dir la verità non furono neanche capaci  di realizzare un percorso compiuto di regolare esproprio e di indicazione nei bilanci .
Da lì sono derivati contenziosi e danni  da risarcire nei confronti dei proprietari.Erano gli anni della intellighentia di sinistra  che era contrastata in questi sciagurati percorsi solo dal sottoscritto e dall’attuale Sindaco Michele Saccomanno  ma la forza dei numerì consentii a questi personaggi  di spadroneggiare.Non trascrissero mai  gli espropri  e quindi l’occupazione di urgenza divenne  occupazione illegittima. Mai un capitolo in bilancio che  prevedesse quelle spese . Il sottoscritto per tutti gli anni in cui è stato consigliere comunale  ebbe a  qualificare come  falsi i bilanci di circa 20 anni .Nessuno eccetto Michele mi assecondò.Nessuno  neanche durante  le amministrazioni  di centrodestra, volle darmi ascolto tant’è che un certo personaggio per offendermi e  deridere la mia  battaglia  disse in un acceso Consiglio Comunale  che “il consigliere Missere non ha dimestichezza con i codici”.
Ora siamo giunti  alla fine di un percorso dannoso per il Paese .Se mi avessero ascoltato  forse avremmo  potuto agire contro i responsabili di tale scempio .Oramai ,pur essendo note e  accertabili le responsabilità non è più possibile agire perchè ogni azione è prescritta.
Per anni  abbiamo cercato pur essendo minoranza esigua (quando eravamo MSI) di  giungere ad onorevoli transazioni ma noi tessevamo di giorno ed altri ,numericamente più presenti,disfacevano di notte.
Si è giunti durante questi anni,per colpa anche di  “consiglieri fraudolenti,avvocati che avevano interesse a fare cause ,ad iniziare giudizi temerari che hanno portato a sentenze  contro il Comune.Mai  io  e chi era con me,  fui ascoltato dai “sinistri” ma  anche da certi “destri”.
Quello che dico e scrivo è documentato nei verbali dei consigli comunali.Chiunque può prenderne visione.Qualcuno in altre occasioni mi ha detto di rendere pubblici i nomi dei responsabili di tanto scempio lo farò  su questo giornale pubblicando  i verbali dei consigli comunali  e gli atti  formati da quelle amministrazioni che dettero origine  a questa “tragedia amministrativa”.
Non lo farò perchè voglio fare il censore o  peggio il giustiziere,lo farò per un senso  di orgoglioso rispetto di quella che è stata la mia vita politica  e quella di altri che con me  si batterono.
E’ evidente che oggi non si può che cercare di  salvare il salvabile.Ripeto non invidio  gli attuali amministratori.Non invidio  Michele,Serena e gli atri  spero solo che  con loro  si inizia  un percorso  amministrativo di  sostanziale salvaguardia degli diritti di tutti e  di eliminare  dall’amministrare azioni o iniziative che abbiano a tutelare gli interessi di pochi anche di alcuni avvocati difensori del nostro Comune in vari giudizi .
 
 
 
Uccio Missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.