la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

IO A SINISTRA  NO

Ritengo sia mio dovere  far conoscere la mia posizione e il mio pensiero relativamente alla deriva sinistorsa che si è voluto imprimere al Movimento Politico Schittulli.
Negli ultimi mesi ho  rappresentato in vari  modi  la mia contrarietà ad una “confusione” del Movimento  con le posizioni politiche del Presidente della Regione Puglia.
Ho ribadito  che  il Movimento fu  pensato per realizzare una “cosa” che  non fosse  sottoposta alle grandi forze del centrodestra ma  che nel centro destra  trovava la sua collocazione storica,culturale ,politica.Per questo accettai di aderire a tale progetto.
Dopo le ultime elezioni regionali  ho assistito a prese di posizione  politicamente da me non condivisibili.Sono uomo di destra che non ha disdegnato alleanze  per cercare di  realizzare  progetti per il bene di comunità locali ma l’ho fatto in un contesto di  pari e non accettando di divenire suddito di  qualcuno.
Ho sempre avuto grande stima per Francesco Schittulli  e ritengo di aver dimostrato di essere suo amico  da oltre vent’anni.Devo però, per un dovere di chiarezza,  confermare il mio dissenso  e la mia dissociazione dal Movimento  la cui dirigenza regionale negli ultimi giorni sta mutuando i sistemi delle purghe sovietiche(le vicinanze   favoriscono i contagi) per allontanare chi dissente.
Ho tentato sino a quando ho potuto di  far rimanere  autonomo il Movimento magari rafforzando le posizioni di potere politico ma purtroppo tutto si è ridotto in una deleteria “confusione”.
Continuerò a fare politica nel centrodestra che  è e rimane alternativo a Emiliano e alla sinistra.
 
raffaele missere  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.