la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

“PARROCO RICEVE IL PAPA”

 

Oria- Il titolo dell’articolo è la frase che il luogotenente Roberto Borrello ( onore al merito) ha detto in occasione della visita del Comandante Generale dei Carabinieri, Generale di Corpo D’Armata Tulio Del Sette, alla stazione Carabinieri di Oria, avvenuta nella mattinata del 5 Agosto.

Il comandante Generale della gloriosa Arma dei Carabinieri, tra le 23 stazioni appartenenti al comando gruppo provinciale, ha scelto di visitare quella di Oria. Ha voluto complimentarsi con un sottufficiale che dell’attaccamento al dovere ne ha fatto il suo stile di vita, unitamente ai suoi validi uomini, ha imposto sempre il rispetto della legge. Dovere, a cui e chiamato un comandante di Stazione a volte anche per 24 ore.

Il Generale Tulio Del Sette, ha voluto stringere la mano a tutti i componenti della stazione carabinieri di Oria, elargendo complimenti, non di occasione, ma con alto spirito genitoriale da padre a figli. Non è riuscito a trattenere le lacrime di commozione il nostro Luogotenente che è riuscito a dire: Mi sento come un umile parroco di campagna che riceve in visita il santo Padre, per poi “chiudersi” in un doveroso e rispettoso silenzio in segno di rispetto per i suoi superiori, memore del motto del carabiniere Usi obbedir tacendo, e tacendo morir…. Complimenti ancora al luogo tenente Borrello per essersi conquistato anche la stima del suo Comandante Generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.