la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Piove ??!!!!! Amministrazione ladra.

 Anche nel nostro piccolo paese come accade in tutta Italia quando qualcosa va storto  è colpa della Amministrazione  e/o del Governo.
Ci sono sporcaccioni,evasori,gente che andrebbe messa al bando del vivere civile  che abbandona rifiuti ,che insozza strade e contrade : 
E’ COLPA DELLA AMMINISTRAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!! Quasi che  gli amministratori  siano responsabili  delle malefatte  di centinaia di  sporcaccioni ed evasori  che in barba e  strafottendosene degli altri   usano il territorio cittadino ,sia urbano sia extraurbano,  quale discarica.
Ci sono incidenti stradali :E’ COLPA DELLA AMMINISTRAZIONE.
 A nessuno  di questi  critici a tempo pieno è mai passato per la testa che forse se andassimo più piano  e fossimo più rispettosi della segnaletica qualche incidente si potrebbe evitare. Ciò non significa che le segnaletiche e  i sensi di marcia non possano o ,in alcuni casi debbano essere  attentamente valutati da parte del Comando di Polizia Municipale.
 
Uno di questi nostri concittadini  che  ho definito CRITICI A TEMPO PIENO,ha voluto dare  la responsabilità  degli allagamenti di alcune strade  non solo alla AMMINISTRAZIONE  ma anche al nostro giornale che avrebbe secondo questo solone della critica e  eroe dell’impegno civico la  colpa di non pubblicare  .Cosa?
Il fatto che  Nostro Signore  il 18 agosto  ha ,in mezz’ora  , aperto i rubinetti  scaricando, in  mezz’ora o poco meno,  acqua in quantità  poco  e difficilmente assorbibili   anche dalle più efficienti  reti fognarie.
Ma che volete,piove?
GOVERNO LADRO.
 E non : cittadini disattenti a non  buttare carte per terra che poi  vanno ad intasare le griglie della fogna bianca  ,o no?
Dovremo avere il coraggio di  guardarci allo specchio e chiederci : non è che se qualcosa va male  qualche colpa la abbiamo anche noi cittadini?
Ma forse è meglio  scaricare sugli altri ??!!!
Una cosa vogliamo dire  il giornale “la Voce” pubblica tutto  e potrebbe pubblicare anche  gli interventi dei CRITICI A TEMPO PIENO  sempre che gli stessi  abbiano il coraggio  di affermare  che  se fossimo più attenti tutti  ,tutti staremmo  meglio e  forse le Amministrazioni e i Governi  con tutte le colpe vere e le responsabilità  cui non adempiono ,governerebbero meglio  a vantaggio di tutti.
 
 
uccio missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.