la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

NASCONO I GIOVANI DEMOCRATICI

 

Torre Santa Susanna-Questo comunicato riguarda i ragazzi, nessuno escluso. Siamo lieti di annunciarVi che dal 22 novembre la sede dei GD è presente anche sul territorio torrese.

Io Matteo Birtolo, in qualità di commissario della nostra sezione, invito tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi a questo mondo fatto di socializzazione e formazione politica, a tesserarsi!

Ma cosa sono i GD? Beh è semplice, è un organizzazione politica giovanile ed in quanto tale è formata da ragazzi per i ragazzi, un gruppo di giovani che hanno a cuore il proprio presente ma che al contempo guardano al futuro. Lo scopo è non “solo” essere attivi sul territorio ma anche quello di formare chi si sente vicino a questo modello di società. Ci tengo a precisare che non siamo la solita organizzazione che si professa apartitica o apolitica, ma nonostante ciò siamo ben separati dal partito maggiore e slegati da ogni logica di subordinazione.
In un tempo in cui non le grandi ideologie sono superate, il nostro modello è il dialogo, la decisione della maggioranza.

Abbiamo aperto le danze con l’iniziativa “Bonus Cultura – Con la cultura si mangia”,
All’incontro erano presenti anche il segretario provinciale GD Antonio Suma e i GD di Brindisi Antonio Melcore e Francesco Mauro (rappresentante regionale parlamento giovani).
Al termine è stato attivato lo sportello informativo per i 18enni che vorrebbero usufruire del bonus di 500 euro che può essere investito solo in attività culturali come l’acquisto di libri, cd o anche andare nei musei o anche nei cinema italiani o concerti musicali.

É un occasione per noi di farci conoscere quanto una possibilità per voi per avvicinarvi a questo mondo. Non facciomocela scappare.
Lo sportello è attivo il Martedì dalle 18 alle 20 ed il Giovedì dalle 17:30 alle 19:00, per saperne di più, venite a trovarci.

In chiusura, auguro ai lettori buone vacanze e buon Natale da parte del sottoscritto e di tutti i giovani democratici.

Matteo Birtolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.