la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

ONORE AL MERITO PER UN VOLONTARIO DI PROTEZIONE CIVILE

 

Torre Santa Susanna- Mirko Arena, volontario della Confraternita Misericordia di  San Pancrazio Salentino, che si occupa di Protezione Civile  e di 118, ha ricevuto dal presidente della associazione Samanta Carrozzo,  attestato  di merito per l’impegno, la dedizione , l’umiltà e l’amore verso il prossimo. Mirko Arena, svolge ormai da anni il compito  di autista soccorritore del 118  unitamente a mansioni di protezione civile.

Il  riconoscimento, arriva su segnalazione del  direttivo della confraternita, che ha valutato le doti umanitarie di Mirko, figlio di Nuccio  un maresciallo dei vigili urbani in pensione già decorato di medaglia di bronzo al valor civile  dal  Presidente della Repubblica e altro encomio  dalla parrocchia di Cristo Re del parroco Don Tommaso Prisciano. Un attestato di benemerenza che arricchisce  l’umanità e la professionalità di un nostro concittadino. Mirko, amico di mille avventure  giornalistiche  e devo anche a lui alcuni successi ottenuti nel campo del giornalismo. Oggi mi “inchino” di fronte alla sua umiltà che  ne ha fatto l’indole della sua vita. Auguroni ancora Mirko anche a nome della redazione tutta de “La Voce a Sud”.   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.