la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

NON TUTTI I MALI……

Torre Santa Susanna -Anche quest’anno  con l’aiuto di tutti voi e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Torre Santa Susanna,di Ebalon ,della “Antonio Bianco” di Mimino Pichierri,  di JOs,di Bello srl  ,del Bar Oasi, di Glance profumeria, il cappellaio matto, e di tanti altri  eravamo riusciti  a approntare una bellissima Befana  nell’ambito del  progetto ” fai un dono regala un sorriso.
La neve,le piogge non ci hanno consentito di  dare ai bimbi  i doni raccolti.
Ma  sorretti da  reminiscenze religiose abbiamo pensato di  dare ai bimbi i regali il giorno del 2 febbraio giorno della Candelora.
Qualcuno dirà perchè della Candelora?
Senza fare lunghe prolusioni abbiamo così deciso perchè   il giorno della Epifania  e la ricorrenza della Candelora sono legati alla figura di Gesù  appena nato.
La Epifania è la presentazione del Cristo e la Candelora   è la festa che celebra il ricordo  della presentazione di Gesù al Tempio quaranta giorni dopo la Sua nascita .
Si benedicono le candele  simbolo di Cristo  “luce per illuminare le genti” come venne chiamato  il bambino Gesù dal vecchio Simeone al momento  della presentazione al Tempio.
D’accordo con le scuole distribuiremo le candele ai bambini di Torre e ” chiederemo ai nostri parroci di essere con noi.Daremo i doni,i parroci che sicuramente saranno con noi benediranno le candele e  qualche sorpresina per far  divertire i bimbi  ricordando a loro quanto è bello e fondamentale per la vita  credere e sapere  dei nostri Assoluti.
Il tutto  si svolgere in via Cesare Battisti.
Nei prossimi giorni daremo più precise indicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.