la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

GIOVANE TALENTO MADE IN TORRE SANTA SUSANNA

<< Fare musica è l’espressione del mio inconscio, sia durante l’interpretazione di un brano, che nel fraseggio di melodie inedite provenienti direttamente dal mio essere più nascosto e profondo >>.

Lo dice Isacco Buccoliero giovane musicista di Torre Santa Susanna, 18 anni appena compiuti ma con una passione per la musica che comincia alla tenera età di 6 anni.

Si iscrive alla classe di sassofono presso i Laboratori Musicali Auser di Torre Santa Susanna, dove completa il percorso di studi e approda piccolissimo nell’ Orchestra di Fiati M° Massimino Vitale, sin da subito si nota in lui una particolare predisposizione naturale verso lo strumento e la musica in generale. Serietà, dedizione, educazione, presenza durante le prove e attivismo nelle attività organizzative, sono solo alcune delle peculiarità che lo contraddistinguono.

Con il passare degli anni si fa notare negli ambiti musicali limitrofi e a 14 anni decide di iscriversi presso il Liceo Musicale “Giustino Durano” di Brindisi seguendo la specificità didattica in Sassofono. Durante il percorso di studi continua a coltivare la sua passione per la banda e viene notato dal prestigioso “Gran Concerto Bandistico Città di Racale (Le)” ove inizia l’attività semiprofessionistica girando il sud Italia per tutta la stagione estiva garantendosi così, con i piccoli compensi ricevuti, l’autosostentamento agli studi Liceali.

Dal 2016 assume l’incarico di Vice Capobanda nell’Orchestra di Fiati M° Massimino Vitale e si propone per il ruolo di Co-organizzatore delle attività dei Laboratori Artistici e Musicali Auser.

A Luglio del 2017 si diploma presso il Liceo Musicale “Giustino Durano” di Brindisi conseguendo quindi il Pass per l’accesso all’Università degli Alti Studi Musicali I.P. Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ) che frequenterà a partire da ottobre 2017.

Contemporaneamente agli impegni scolastici e bandistici supera il casting per un posto in qualità di Sax Contralto nella rinomata Street Band Funky “Conturband” con la quale è in Tour già da Giugno 2017.

Tutta la redazione a nome della cittadinanza torrese augura ad Isacco un futuro ricco di soddisfazioni e gratificazioni. Ad maiora semper…

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.