la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE- INAUGURATA L’ISOLA ECOLOGICA INTELLIGENTE

Torre Santa Susanna – Alla presenza delle massime autorità del nostro paese, nella mattinata del 25 Luglio si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’Isola ecologica intelligente sita in Piazza Undici Settembre. Il taglio del nastro è stato effettuato dal Sindaco dott Michele Saccomanno e la benedizione è stata data da Don Antonio Carrozzo.

Come ha spiegato il primo cittadino: L’isola ecologica intelligente, è un progetto finanziato dalla Regione Puglia che premia i paesi con un maggior conferimento di differenziata. La giunta comunale presenta il progetto e la Regione Puglia valutati i requisiti lo approva e ne cura la realizzazione. L’opera è costata circa 80 000 euro, e prevede il conferimento di carta, vetro e plastica. Rimodernato il look della piazza con piante ornamentali e giochi per i più piccoli.

Si spera che la stessa, venga utilizzata civilmente nel rispetto delle regole del senso civico. Non vorremmo ritrovarci un teatro di vandali alla ricerca di distruzione, come è accaduto in altri siti del comune. Il sindaco, preannuncia altri progetti mirati al decoro del paese con altre isole ecologiche intelligenti.

Si è voluto iniziare dalle periferie, perché le stesse non devono essere “emarginate”. Piazza Undici Settembre , ricorda la distruzione e la morte di tanti innocenti. Con l’ubicazione dell’isola ecologica intelligente in questa Piazza, la civica amministrazione ha voluto dare esempio di crescita e vita nel rispetto delle regole e dei mezzi che sono stati messi a disposizione della collettività torrese per farne buon uso.

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.