la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

STRANE INTERPRETAZIONI DEL RISULTATO ELETTORALE.

Mi sembra di essere tornato ai miei vent’anni quando i numerosi partiti che partecipavano alle competizioni elettorali  qualunque fosse il risultato raggiunto :vincevano tutti.

Uno vinceva perchè aveva preso più voti,l’altro vinceva perchè aveva preso un voto in più della volta prima,l’altro vinceva perchè non aveva perso quanto si pensava dovesse perdere e così continuavano a vivere e prosperare in politica tutti felici e contenti. Si tenga presente che il sistema partitico di allora consentendo maggioranze mutevoli anche nel corso del mandato  favoriva accoppiamenti ,certe volte incestuosi,si che chi aveva perso poteva governare comunque.

Oggi  almeno per i comuni le cose sono diverse .Mutato il sistema    vince chi vince e perde chi perde ,almeno così dovrebbe essere ragionando secondo logica ma così,per alcuni non è.

Ho letto con un pò di ritardo le dichiarazioni rese dai due candidati usciti sconfitti dalle elezioni a Torre Santa Susanna.A questi rispettabili uomini politici vorrei ricordare che siamo nel 2018 e non negli anni settanta-ottanta.A Torre c’è un unico schieramento che ha vinto le elezioni amministrative gli altri due competitor hanno perso. Una vittoria quella della Lista Saccomanno Sindaco senza se e senza ma.

Questa è la verità.

In conseguenza di tanto sembrano “illogiche”,nel senso pieno della accezione di questo aggettivo le dichiarazioni del moschettiere senza macchia che afferma di aver vinto  per aver portato due giustizieri nel Consiglio Comunale.Rispetto per gli eletti e per i suoi elettori ma questo giovane  cittadino di una turris eburnea non era quello che anelava ,come era giusto che fosse,ad ottenere una maggioranza assoluta che  consentisse alle truppe grilline di” comandare sul Comune”? Se questo era l’obiettivo  e non lo ha raggiunto ha perso e se ne faccia una ragione,non continui a pensare di poter fa passare come vere altre bugie  simili a quelle dette  in campagna elettorale.

Poi ci sta il rientrato.Pure questo ha vinto e per provarlo afferma che il 50% dei torresi ha votato per il cambiamento.Non riesco a capire, pure sforzandomi, come faccia ad appropriarsi dei voti degli altri e come faccia di fronte ad una cocente  sconfitta di  ritenere che anche lui ha vinto.Misteri della scienza o  di altro decidete voi che  leggerete.

Ma il rientrato afferma che  per arrivare a questo percorso di vittoria egli ha utilizzato  mezzi e linguaggi  di stile e di alta  qualità etica.Ognuno si giudica e crede che il giudizio su se stessi sia quello che vale anche per gli altri.Penso invece che se diffami  dicendo cose diverse dal vero,se irridi gli avversari  con immagini da fumetto non si è proprio di fronte ad un comportamento di stile.Ma questo è ..

Io sono certo  che ha vinto Michele Saccomanno Il risultato è scritto e acclarato..Mi auguro che  vinca Torre,tutta Torre anche chi non lo ha votato e suggerisco agli sconfitti di accettare il risultato e di non arrampicarsi sugli specchi  perchè gli specchi sono scivolosi  non offrono punti di ancoraggio e chi si arrampica sugli stessi  spesso  rischia di cadere e perdere (elettoralmente) sempre.

                                                                                           uccio missere

 

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– la voce top –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”3924681629″
data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:block”
data-ad-format=”autorelaxed”
data-ad-client=”ca-pub-3187290804815201″
data-ad-slot=”8080522823″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.