la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

MI CORRE L’OBBLIGO DI INTERVENIRE…

a seguito della pubblicazione di due articoli, uno avente ad oggetto la carenza di organico della Polizia Municipale, l’altro la ristrutturazione della locale Stazione dei Carabinieri di Torre S. Susanna.

Premesso che non detto “linee editoriali” e che i Giornalisti o Articolisti che scrivono su questo giornale possono e, anzi, debbono esprimere le loro opinioni, anche se spesso non in linea con chi vorrebbe che questo piccolo giornale fosse solo portavoce di alcuni.

Devo precisare, però, che intanto l’Amministrazione sta già affrontando il problema della carernza di organico della Polizia Municipale, valutando di implementare l’Organico con i mezzi legittimi e legali che impongono procedure e percorsi sicuramente non brevissimi.

Si dice che vi sarà l’indizione di un concorso pubblico in tal senso.

Quindi anche il “mio giornalista” dovrà prendere atto di questa verità.

Riguardo poi la ristrutturazione della Caserma dei Carabinieri è fatto che non incide sulle economie e sulle finanze del nostro Comune ma sono fondi che con dedizione e lavoro sono stati intercettati dagli Uffici e dai Funzionari.

Vi è da dire, altresì, che tale ristrutturazione ricade su un immobile di proprietà comunale e quindi il Comune si arricchirà di un patrimonio immobiliare diverso e migliore di quello che oggi è rappresentato dalla Caserma dei Carabinieri di Via Oria.

Voglio chiarire che i fondi intercettati sono per capitoli del bilancio dello Stato indirizzati e predisposti per le ristrutturazioni e non per acquisizioni di nuovi immpobili o realizzazione di altre strutture.

Potrà sembrare strano a qualcuno ma questo è il funzionamento delle leggi di bilancio e i conseguenti risultati sono risultati legittimi che non danno diritto ad alcuno di scandalizzarsi.

Come vedete, anche in un piccolo giornale di paese, vi è dialettica tra i “vertici” ed i giornalisti ed è una cosa che mi riempie di orgoglio perchè quando ho deciso di realizzare questo piccolo organo di informazione era proprio questo il risultato che volevo raggiungere.

Non finirò mai di ringraziare chi scrive.Invito i rappresententi della Amministrazione a scrivere  quando e come  vogliono la mail è lavoceasud@libero,it.

 

Uccio missere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.