la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

CI RISIAMO!!!! DAL VENETO ALLA TOSCANA ORA TOCCA ALLA PUGLIA

Un’altra Banca e precisamente la Banca Popolare di Bari  commissariata.

Secondo le stime ,di questo improvvisato governo,  servirà all’incirca un miliardo di euro per sostenere i debiti di quest’altro colosso con i piedi di argilla.

Oggi  si affermavano  verità  sconcertanti e cioè che il fallimento o quasi di banche come le venete ,le toscane  e in ultimo la pugliese deriverebbero dal fatto di aver dato credito a “clienti amici” poi rivelatisi insolventi.

Monte dei Paschi tra i suoi debitori aveva un tal De Benedetti  per SEICENTO MILIONI di euro.Hanno recuperato cosa? 

La Popolare di Bari chi ha finanziato?

Una cosa è certa a pagare saremo noi poveri fessi che paghiamo le tasse.

E’ ormai risaputo che se debitore è un povero disgraziato che non riesce a pagare il mutuo perchè ha perso il  lavoro o che per causa di malattia  non può più far fronte agli impegni presi,li vendono la casa senza pietà,se invece i debitori sono  amici degli amici o amministratori delle banche i crediti diventano inesigibili tanto a pagare  saranno sempre i fessi.

Oggi ho sentito Giuseppino e Giggino che dicevano faremo un decreto che  garantisca i correntisti,  e il miliardo chi lo mette?

Accadrà come gia è accaduto in  un passato recente.Gli amministratori  delle banche  si spoliano dei beni  e nessuno agisce in revocatoria,nessuno  sequestra i loro beni personali al fine di garantire  eventuali risarcimenti.

Così accadrà come  è accaduto che  gli amministratori e i presidenti diventeranno poveri e nullatenenti e noi la prenderemo …….

Profondo buio,nero più che mai  speriamo solo che questo popolo prono e sottomesso un giorno si decida a sconfiggere le tenebre .

Buona vita italiani.

uccio missere