la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: LA MADONNA DI FATIMA LASCIA IL PAESE

Torre Santa Susanna- La Madonna di Fatima ha concluso il suo pellegrinaggio mariano nel nostro paese, la sera del 24 Ottobre. Alla presenza di sua eccellenza il vescovo Pisanello, di tutte le associazioni torresi e di tantissimi fedeli unitamente alle autorità militari locali.Quando vi è la partenza di qualsiasi cosa, ce sempre l’amaro in gola con la lacrimuccia di commozione.

Questo è un simbolo di attaccamento e del volersi bene, proprio con questi propositi la Madonna di Fatima è stata ospite per quattro giorni in chiesa madre. I gruppi parrocchiali hanno affiancato  Don Antonio e Don Ivan  nei vari momenti di preghiera, catechesi  e dibatti religiosi sul tema della Pace.La statua e stata portata in processione  dal vicesindaco Salvatore Pinto e dal  consigliere Nico Tieni unitamente ai volontari della associazione “Il Cuore di Antonio Bianco a Braccia Aperte”  che è stato un connubio istituzionale in rigoroso rispetto alla Madonnina, salutata con uno sventolio di fazzoletti bianchi che si appresta a portare la sua opera missionaria a Catania. Noi come organo di informazione locale, nel nostro piccolo dopo aver ricevuto il diniego  di pubblicare le foto  di proprietà di terzi ci siamo scoraggiati e avevamo deciso di non  tornare sull’argomento. Ma la redazione ha imposto di continuare ad informare come da copione con sobrietà e semplicità, perché siamo convinti di quello che facciamo e in questo evento la Madonna di Fatima ci ha dato la forza di farlo.

Ringraziamo tutti quanti hanno espresso messaggi di solidarietà, i nostri “santi” sacerdoti e la civica amministrazione. Piena di spiritualità, l’unita pastorale  si appresta a vivere  il mese dedicato ai defunti  con  iniziative che saranno rese note  a breve. Ci si  auspica di non onorare con sarcine di fiori i propri cari, ma di fare opere di carità che valgono più di cento crisantemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.