la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: BILANCIO DELLE GIORNATE AMBIENTALI

Torre Santa Susanna Si  è concluso il ciclo delle giornate ambientali quindi è tempo di bilanci.
Le giornate hanno entusiasmato e coinvolto e a dimostrarlo sono le adesioni e la gioia dei bambini i cui sorrisi stamane hanno contribuito a ridare luce ad una giornata di vento e nuvole.
L’idea era quella di un format che potesse unire teoria e pratica, perchè se riciclare è importante capire il perché occorra farlo lo è ancora di più. È questa la premessa con cui nasce il format di Vita in Verde.

Per rendere tutto più avvincente abbiamo chiesto ai bambini di disegnare il concetto di rispetto all’ambiente e di portarlo alla nostra attenzione.
Giovedì visioneremo i disegni e quelli piú creativi verranno premiati 
Vi preannuncio che sarà dura perché i disegni sono davvero belli  
Ad ogni modo potrete constatarlo voi stessi perché i disegni verranno appesi negli edifici pubblici del paese così da poterli ammirare

Avremmo potuto realizzare tutto questo da soli?
No. Grazie all’amministrazione, alle scuole, a Monteco e al WWF per aver contribuito attivamente a rendere splendide queste due giornate emozionanti.

PS: Avendone sbirciati alcuni posso dire ahe i bambini e ragazzi oltre a saper disegnare hanno ben chiara l’importanza del benessere ambientale e questo fa ben sperare, davvero ️ viva i bambini sempre.

“Matteo la mamma è contenta di queste giornate e dice sempre che sei un bravo ragazzo e che sarai un buon Professore e un bravo politico”                                                Matteo Birtolo