la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dal direttore

IL FALLIMENTO DI UNA REGIONE: LA PUGLIA.

La nostra regione è oramai al capolinea.Nessuno dei fondamentali del vivere si salva da quello che è la distruzione economico sociale che è ormai l’unica certezza.

Un governo regionale capeggiato da un istrione.

Un governatore impegnato solo a tentare di preparare la successione a se stesso dal primo giorno della sua elezione.

Tutto è fatto per solo apparire.La disoccupazione ha raggiunto livelli stratosferici. La agricoltura abbandonata a se stessa nella migliore delle ipotesi di fatto viene quasi deliberatamente danneggiata dalle performance dello ex p.m. che specula  politicamente  su tutto. Promesse che svaniscono e di concreto  :niente. 

In questi  giorni  è  scoppiata  la emergenza rifiuti  per colpa  di chi governa  o meglio dovrebbe  governare  la Puglia.Il piano  rifiuti  del governo  Fitto  bloccato da oltre un decennio. Nessun piano  nuovo ,solo parole  ,promesse  e..rifiuti. La emergenza  rifiuti  può  trasformarsi  in emergenza  sanitaria  e aggiungersi a tante altri malanni  prodotti  della Emiliano politica.

I sindaci devono ribellarsi  e far sentire  la voce dei cittadini  ,dei pugliesi  che non possono  essere  vittime  di incapacità  e malgoverno. Il rimanere  fermi e non protestare  potrebbe  essere  vista come complicità.

Uccio Missere