IL FALLIMENTO DI UNA REGIONE: LA PUGLIA.
La nostra regione è oramai al capolinea.Nessuno dei fondamentali del vivere si salva da quello che è la distruzione economico sociale che è ormai l’unica certezza.
Un governo regionale capeggiato da un istrione.
Un governatore impegnato solo a tentare di preparare la successione a se stesso dal primo giorno della sua elezione.
Tutto è fatto per solo apparire.La disoccupazione ha raggiunto livelli stratosferici. La agricoltura abbandonata a se stessa nella migliore delle ipotesi di fatto viene quasi deliberatamente danneggiata dalle performance dello ex p.m. che specula politicamente su tutto. Promesse che svaniscono e di concreto :niente.

In questi giorni è scoppiata la emergenza rifiuti per colpa di chi governa o meglio dovrebbe governare la Puglia.Il piano rifiuti del governo Fitto bloccato da oltre un decennio. Nessun piano nuovo ,solo parole ,promesse e..rifiuti. La emergenza rifiuti può trasformarsi in emergenza sanitaria e aggiungersi a tante altri malanni prodotti della Emiliano politica.

I sindaci devono ribellarsi e far sentire la voce dei cittadini ,dei pugliesi che non possono essere vittime di incapacità e malgoverno. Il rimanere fermi e non protestare potrebbe essere vista come complicità.
Uccio Missere