la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: BIMBO DI UNDICI ANNI AZZANNATO DA UN CANE DI PADRONANZA

Torre Santa Susanna- Cercando di non essere cattivi come siamo stati depennati nel scrivere la storia del Rottweiler, ecco è giunta la notizia di una altra aggressione ai danni di un bimbo di ben 11 anni. Il piccolo, nel pomeriggio del 12 Giugno si stava recando  in Piazza 11 Settembre avendo appuntamento con gli amici di gioco, giunto in via Dott. R. Muscogiuri è stato morto all’altezza delle natiche da un labrador.

Quello che ha scandalizzato di più è stato il fatto che il cane aveva un padrone e nessuno ha mosso un dito in aiuto  del povero piccino. Che in stato di shock e rientrato a casa da solo e dolorante per la ferita. I genitori, hanno provveduto  ad accompagnare presso il pronto soccorso il loro figlioletto a cui sono stati diagnosticate 10 giorni di prognosi  per le ferite riportate. Riproponiamo lo sfogo del padre del bimbo azzannato postato su Fb: Mercoledì sera mio figlio è stato morso da un cane  di padronanza, mio figlio  si recava da solo in piazza 11 Settembre e da una abitazione usciva il cane con il suo proprietario ed ha assalito mio figlio.

Il problema non è tanto la crudeltà del cane ma L’INDIFFERENZA del proprietario e della gente che era lì al momento dell’aggressione che non ha fatto nulla per aiutare il piccolo, mio figlio e tornato a casa da solo spaventato e dolorante per la ferita. Sicuramente la storia finirà nelle aule del Tribunale. Mentre come organo di informazione locale lanciamo l’ennesimo appello al Signor Sindaco e all’Assessore al ramo di non abbassare la guardia il randagismo in paese è un problema serio non aspettate la tragedia prima di intervenire.