la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: CONSIDERAZIONI E AUGURI PASQUALI

Torre Santa Susanna – In questi giorni di profonda tribolazione per tutti cerco di portare l’informazione nelle vostre case, poi seguo i vostri commenti sui social, mi  commuovo nel  guardare le dirette degli amici che ci lasciano  (tra tutte quella di Jos, la cui mancanza la sentiamo tutti). 

Esco solo il sabato mattina e solo per andare in edicola per acquistare delle riviste per un vecchietto solo e invalido.  In queste giornate già difficili poi l’intenzione che continua a farsi strada in me e’ quella di mollare la Voce a Sud.  La ragione? Puramente pratica: le istituzioni non forniscono più le notizie. Questo loro disinteresse produce un duplice danno: personale intanto perché chi mi conosce sa che vivo per il giornalismo, il danno maggiore però e’ rivolto principalmente ai lettori de La Voce a Sud nonché (la maggior parte) cittadini torresi. 

Ultimamente avrete anche notato la gran mole di articoli rivolti ad elogiare le forze armate. In cambio? Vi garantisco che non sono applausi o congratulazioni. In genere e’ esattamente il contrario di queste. Ho avuto un grande maestro di giornalismo, il nostro caro Giuseppe Perrucci (che ci ha lasciati poco tempo fa) e lui lo diceva sempre: “Per la Gloria non si deve finire in tribunale”.

Ecco avrei tanto da raccontare, vorrei informare i miei cari lettori su tutto davvero ma spesso sono soggetto a censura e seguo il consiglio del mio amico giornalista.  Nonostante ciò, a chi ci segue, a chi ci ostacola, a chi ci apprezza, auguro a tutti una buona Pasqua.

Roberto Epifani,( gia’ direttore fondatore de La Voce a Sud)