TORRE: TALENTI TORRESI, PIETRO SPINA
Torre Santa Susanna-Continuano i successi nel campo della “ristorazione” del giovane torrese Pietro Spina. Egli, professionista nel settore caseario, è un cheesemaker.
Il giovane Pietro apprende il mestiere da suo padre Mimmo e, all’esperienza tramandatagli, aggiunge un pizzico in più di passione che conduce a mettere in piedi vari tipi di burrate come la “carboburrata” e la “filata salentina”, tutte ugualmente deliziose.
L’intraprendenza di Pietro lo conduce su grossi palcoscenici come il matrimonio tra Kragl Oliver e Alessia Macari il 22 maggio a Foggia e varie fiere in giro per il Paese.
Ultimamente, in occasione di un concerto di Loredana Bertè, il giovane torrese, sui giornali ha fatto ben parlare di sé come il “mago della burrata” ovvero colui capace di declinare la stessa dall’antipasto al dolce.
Un’altra tappa che lo vedrà protagonista sarà quella della fiera Tanexpo di Bologna che si terrà a Marzo 2020 e nel frattempo che Pietro continua a mietere consensi nell’arte culinaria noi, de La voce a Sud, non possiamo che augurargli un forte in bocca al lupo.
Spero apprezzi questo articolo scritto da un un umile cronista di campagna.
ROBERTO EPIFANI