la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: DOVE NON ARRIVANO LE ISTITUZIONI, ARRIVA LA SOLIDARIETA’

Torre Santa Susanna- Non erano in ballo milioni di euro, ma una “misera” somma di 250 euro per permettere ad un giovane torrese Antonio, di poter vedere meglio perché aveva bisogno di un paio di occhiali più” potenti”. E fortunatamente,  dove  le istituzioni  sono sorde, arriva sempre la carità della gente. Ad attuare la colletta è stato un “paninaro” torrese  che ha messo un salvadanaio sul suo  furgoncino dei panini, dove liberamente i suoi clienti mettevano una moneta.

Il salvadanaio è stato aperto nella serata del 9 Settembre, dallo stesso è stata ricavata la somma di euro  279,21. La somma di 250  euro è stata spesa per l’acquisto degli occhiali, la restante somma è stata donata sempre ad Antonio. Una bellissima notizia che mette in risalto la bontà del “paninaro” torrese unitamente a quella dei cittadini che hanno contribuito. Ci auspichiamo che  gli enti preposti siano più attenti a  queste “emergenze” perché lo sperpero di denaro pubblico è quasi di ordinaria amministrazione, e trovare una modesta somma,  se ce la volontà politica non dovrebbe essere una impresa ardua e difficile. La nostra redazione, non era a conoscenza di questa colletta, altrimenti avrebbe contribuito regolarmente, perché tra poveri  ci si capisce.