la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: VIA AL RIFACIMENTO DELLE STRADE COMUNALI

Torre Santa Susanna- A cura della giunta Saccomanno, e con un importo che supera i seicentomila euro, sono partiti i lavori di rifacimento di alcune strade comunali. I lavori sono eseguiti magistralmente dalla ditta Giordano di Torre Santa Susanna. Il progetto era in cantiere da mesi e si aspettava per eseguirlo un clima mite che permette l’aderenza dell’asfalto.

I lavori proseguono senza sosta, le  foto immortalano il cantiere allestito in via Tagliamento ( piazzale scuole). Nulla da contestare alla ditta Giordano che vanta decenni di esperienza e sta usando tutte le cautele e la sicurezza prevista dalla legge. Ma l’inciviltà degli automobilisti e da primato, macchine e autocarri sfrecciano  vicino al cantiere   alcuni anche alla guida con il telefono.

E’ intenzione dell’attuale giunta comunale procedere ad un nuovo lotto per completare  altre strade  bisognevoli di rinnovo del manto stradale.Si spera anche, che a fine lavoro non arrivano lavori di scavo per allaccio utenze come è già capitato, rovinando il manto stradale  perché a Torre “il nanti cretu” e un fattore molto in uso  e frequente. Complimenti alla Giunta Comunale e alla Ditta Giordano  da parte di vox populi che una volta tanto non sta polemizzando.