la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

dai lettori

VIOLENZA E ABUSO PSICOLOGICO SU UNA DONNA

mi immedesimo nel ruolo della conduttrice Maria Defilippi e vi descrivo a grosse linee la storia di Daniela.Questa è la storia di daniela, una donna, che dopo pochi mesi di matrimonio lotta contro una violenza psicologica e traumatica inculcata dal marito, un marito poco uomo.

Un uomo, padre di due fanciulle, dove non solo ha usato violenza nei confronti della propria donna, ma non ha nemmeno saputo mantenere in piedi le redini della famiglia per amor delle figlie.In questi anni atti di violenza e insulti squallidi hanno dato a Daniela solo sofferenze e in base a tutto questo ha preso la saggia decisione di separarsi. Da quel momento Daniela è rimasta sola.Ha vissuto la solitudine, ma in gamba come donna, non ha buttato via la sua vita e si è rialzata cercando di studiare per un titolo di studio e per poter ottenere lavoro.

Nel frattempo ha fatto da mamma e da papà(grande Daniela).Daniela è seguita dal suo avvocato che per lei è luce nella sua vita, grazie a lui riesce a trovare speranze e si sente circondata di affetto,vede in quest’uomo una persona speciale e lo percepisce maggiormente dal momento in cui anche con le figlie questa figura professionale è eccezzionale.Daniela ha piena fidicia del suo avvocato. Fortunatamente c’è a chi la difende i suoi diritti e la sua bella famiglia tutta in rosa. Da qui percepisco che l’uomo cognitivamente parlando a volte è solo un maschio,ma basta volerlo per saper essere anche un uomo. Un appello all’uomo :”l’amore quello vero, non arriva a farti male, un amore vero ti rispetta e ti protegge, riflettete”.Per Daniela, ma per chiunque donna, fa male avere accanto un uomo che invece di proteggerti, ti distrugge psicologicamente. 

La solitudine fa male, ma la convivenza con un coinquilino maldestro e che abusa su ciò che la propria donna offre nel rapporto di coppia per amore, fa piu male.Detto questo Daniela farà da testimone nei prossimi convegni e racconterà a voce alta ciò che in questi anni ha subito. Abbiate il coraggio di denunciare, perché la vita ha un valore e va vissuta con chi ci merita. RISPETTO CHIAMA RISPETTO,questo è il mio motto. Brava Daniela, felice di averti conosciuta, continua la tua battaglia a testa alta perché meriti di vivere la serenità.  

Sollazzo Caterina