la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: IL SINDACO AVVISA

Carissimi,
Io voglio bene ai nostri giovani e sono orgoglioso che studino anche nelle Università del nord. Comprendo l’ansia dei giovani e dei loro familiari per le problematiche di questi giorni. Se avete deciso di prendere il treno o qualsiasi altro mezzo per ritornare a casa, fate in modo che questo non divenga una paura o un pericolo. Dovete rimanere in casa per almeno quattordici giorni.
Prego poi i responsabili di pub, palestre, veglioni, scuole di ballo a sospendere le attività fino al superamento di questa emergenza seguendo i suggerimenti del Governo.
Spero che i Parroci nella loro attenzione a grandi e piccini, sospendano le cerimonie religiose pubbliche.
I credenti possiamo passare in Chiesa quando riteniamo durante tutto il giorno. Questo consentirà di mantenere le Chiese aperte.
Rispettiamo le distanze in qualsiasi luogo di incontro. Attenti in esercizi commerciali, bar e ristoranti.
Salutiamoci con un sorriso.
Usiamo in casa un po’ di più la candeggina diluita( anche su maniglie e oggetti d’uso di più persone).
Al medico curante se non è indispensabile telefonate senza recarvi per un consiglio. Anche con pochi decimi di febbre non usciamo da casa.
Siamo vicini ai nostri familiari più anziani senza farli uscire.
Vanno sospesi i momenti di aggregazione all’Auser e nelle associazioni di volontariato( anche combattentistiche e dei reduci).
Facciamo tutto ciò che ci viene suggerito anche per stampa e tv per non incorrere in questa fastidiosa infezione.
Un ultimo suggerimento: non diffondete notizie false e allarmistiche. Non aiutano. Fanno male e io ho il dovere di sporgere denuncia.
La prima prevenzione e la prima cura sono affidate alla nostra buona volontà.

Il Sindaco

Clicca qui per accedere alla pagina della sanità regionale per Autosegnalazione Coronavirus