la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politicatorre

TORRE: L’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA CI SCRIVE

Torre Santa  Susanna-È una parentesi difficile quella che ci vede coinvolti tutti indistintamente in questo periodo.

Ognuno di noi sta vivendo le proprie giornate cercando di elaborare al meglio questa nuova situazione ,cercando di “abituarsi” a questa nuova quotidianità ed è giusto che sia così!

Anch’io lo sto facendo in virtù del ruolo di madre ,di figlia,in modo tale da essere un sostegno per la mia famiglia ,ma oltre tutto ciò c è un altra parte di me ,quella che mi vede impegnata nel ruolo di assessore alle attività produttive e all’ agricoltura,che è particolarmente preoccupata per tutte le attività che hanno dovuto chiudere in virtù del nuovo decreto.

So bene le difficoltà che stanno attraversando ed è difficile per me ogni volta che un commerciante mi chiama per chiederò una strada per poter lavorare, dover dire che non è possibile,che purtroppo dobbiamo attenerci a ciò che il decreto ci impone.

Sono preoccupata per tutti i commercianti ambulanti che ogni giovedì sostano nel nostro mercato settimanale e per quelli che giornalmente sostano nei vari angoli del nostro paese e che purtroppo adesso non possono più farlo.. Sono preoccupata per tutto il sistema agricolo che seppure sta andando avanti lo fa tra mille difficoltà perché i mercati sono fermi e molta della loro merce rimane nei magazzini per non parlare poi dei nostri vivai ,che già martoriati dal problema xylella ,stanno subendo le conseguenze di questo fermo dei mercati.

È a loro che va tutto il mio sostegno e per quel che può servire,a loro dico di non mollare, perché appena tutto ciò sarà finito avremo bisogno di tutta la loro forza per far ripartire il nostro paese !

Adesso la priorità assoluta deve essere la SALUTE e con grande sacrificio riusciremo a resistere e a uscirne fuori.

Un ringraziamento da parte mia a ” La Voce A Sud” per avermi dato l opportunità di pubblicare questa mia lettera 

Un Abbraccio a tutti i Torresi

L assessore alle attività produttive

Marcella Di Gaetano