la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE:IL CONSIGLIERE BARBARELLO CI SCRIVE

Un caro saluto a “La voce a Sud” e ai miei concittadini. Stiamo vivendo momenti complessi, e’ inutile negare che anch’io come tutti voi sono preoccupata e molto attenta all’evolversi della situazione, legata ai casi di contagio del Covid-19 che hanno colpito la nostra provincia. Tuttavia non è certo questo il momento per perdersi d’animo! Al contrario, ora, la comunità torrese deve essere unita e saper agire con razionalità e buon senso.

Come consigliere comunale, con delega alla Protezione Civile e alle politiche per la terza età, desidero esprimervi delle rassicurazioni, delle raccomandazioni e delle richieste. L’unità di crisi della Regione Puglia, guidata dal governatore Michele Emiliano e dai vertici della sanità regionale, costantemente al lavoro, è coadiuvata a livello territoriale dal nostro sindaco, Dott. On.Michele Saccomanno, e da tutto lo staff comunale. Vi chiedo quindi di avere fiducia nelle istituzioni, nei medici e nelle forze dell’ordine. Vi assicuro che, da quello che ho potuto constatare personalmente, tutte le decisioni prese servono a garantire la salute pubblica. Ricordiamoci che, il primo scudo contro il virus è il senso civico di ciascuno di noi! Gli allarmismi sono inutili e dannosi.

Vi invito ad informarvi solo sui canali ufficiali, senza dar seguito alla “voce di popolo”. In questo momento dobbiamo collaborare tutti, seguendo le semplici istruzioni che sono state fornite dal Governo e, che stiamo diffondendo in maniera capillare attraverso l’aiuto della Protezione Civile e di tutte le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio. Ringrazio quest’ultime per il servizio profuso a favore delle persone sole, anziane e delle famiglie più bisognose. Concludo ricordando che, le precauzioni, che ormai conosciamo, restare a casa e spostarsi solo per comprovate necessità, se messe in campo da tutti possono fare la differenza! Impegniamoci a mostrare ancora una volta quanto sappia essere forte e coesa la nostra comunità.

Forza Torre!