la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Brindisi, coronavirus: situazione del 24 aprile 2020

📎 Venerdì 24 aprile 2020

❤️ Maria è la prima paziente oncologica ad aver sconfitto il coronavirus: applausi per lei all’uscita dal reparto covid del Perrimo da parte dei medici e degli infermieri che l’hanno curata.

💪 Si abbassa la curva del contagio in Puglia (dove raggiunge il minimo storico) e in provincia di Brindisi (cinque casi)

✅ Una ospite del Focolare è deceduta in mattinata per covid presso l’ospedale Perrino: è il settimo ospite della casa di riposto morto dal 15 aprile scorso. Sull’epidemia record indagano i carabinieri del Nas.

✅ La Asl di Brindisi inaugura senza giornalisti il nuovo reparto di Terapia intensiva del Perrino e poi se ne capisce anche il perché: in un altro video, involontariamente, il sindaco Riccardo Rossi dimostra che in realtà la struttura è tutt’altro che operativa.

🎤 Continuiamo a parlare di Fase 2. Oggi un intervento del gruppo Valtur e Nicolaus che gestisce 31 villaggi in Italia tra cui quello di Ostuni e che chiede al governo linee guida definite per poter ripartire. Il presidente, Roberto Pagliara

🎤 All’istituto Alberghiero di Brindisi, gli insegnanti di cucina sono tornati nei laboratori per preparare crostate e pasticciotti da donare a chi in questi mesi è in prima linea contro il coronavirus.

🌈 RESTIAMO A CASA