la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Incidente durante una gara di ciclismo: muore uno dei partecipanti

Fonte: brindisireport.it

FRANCAVILLA FONTANA – Un dramma ha segnato la gara di ciclismo “Trofeo Madonna della Fontana – Granfondo Team Fuorisoglia”, partita stamattina (domenica 11 settembre) da Francavilla Fontana. Uno dei ciclisti che partecipavano alla competizione, Massimo Ferilli, 58enne residente a Castrignano del Capo (Lecce), appartenente alla squadra G.C. Capoleuca, e titolare della omonima agenzia immobiliare, ha perso la vita a seguito di un incidente verificatosi nel territorio di Montemesola (Taranto) a circa 30 chilometri dal traguardo.

Al momento si hanno poche informazioni sulla dinamica dei fatti. Da quanto appreso, la vittima si sarebbe scontrata con un’auto. Non è chiaro se la stessa fosse parcheggiata sul tracciato di gara o in transito. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale stazione, per i rilievi del caso. La gara è partita intorno alle ore 9:15 da via Vincenzo Lilla. La carovana, composta da circa 400 atleti, ha toccato le città di Ceglie Messapica, Montemesola e Grottaglie per poi tornare in viale Lilla, dove si trovava la linea del traguardo. Appresa la notizia della tragedia, gli organizzatori hanno annullato le cerimonie di premiazione.