la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

Disposizioni in materia di vendita con asporto sul territorio comunale

🔴 Disposizioni in materia di vendita con asporto sul territorio comunale

Con Ordinanza Sindacale n. 14 del 29.04.2020 si dispone, per gli esercizi richiamati nell’Ordinanza n. 214 del 28.04.2020 del Presidente della Regione Puglia, la vendita per asporto di cibi cotti o preparati e bevande, in aggiunta al servizio della consegna al domicilio di alimenti e bevande, nel rispetto delle prescrizioni contenute nell’Ordinanza medesima, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro e con il divieto di consumare i prodotti all’interno del locali, nonché con il rispetto delle seguenti prescrizioni:
✅ Necessità di previo appuntamento telefonico o online;
✅ Ritiro dei prodotti ordinati tramite appuntamenti dilazionati nel tempo;
✅ Ingresso per il ritiro dei prodotti ordinati di un cliente per volta;
✅ L’apertura al pubblico per la vendita con asporto per bar, pasticcerie e gelaterie potrà avere luogo dalle ore 7.00 alle 13.30 e dalle ore 16.30 alle 20.00. È fatto obbligo di lasciare l’area interna ed esterna ai locali libera da sedie e tavolini. È consentita la consegna a domicilio a esercizio chiuso;
✅ L’apertura al pubblico per la vendita con asporto per pub, ristoranti e pizzerie potrà avere luogo dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00. È consentita la consegna a domicilio a esercizio chiuso.

📌 La mancata osservanza degli obblighi di cui alla presente Ordinanza comporterà le conseguenze sanzionatorie come per legge.

Il Sindaco
Michele SACCOMANNO