la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: Grosso incendio doloso in contrada Quatrazzu

Torre Santa Susanna- Un incendio di  grosse dimensioni ha avvolto un’area di ben 10 ettari in contrada Quatrazzu tra sterapaglie ed uliveti. Intorno alle 19 di oggi (7 Luglio) la polizia locale ha chiesto ausilio alla sala operativa di Bari che ha  inviato sul posto una squadra del Ser Antonio Bianco ed insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, hanno lavorato sodo per circa un’ora per avere ragione sulle fiamme. L’incendio di chiara origine dolosa rientra  nella mano dell’uomo che invece di affidare agli aratri la pulizia dei terreni infestate di erbacce, affida alle fiamme l’opera di pulizia non curante del pericolo che si corre, non solo per l’ambiente  ma anche per le civiche abitazioni  che  nel caso di oggi erano interessate dall’incendio.

L’opera sempre valida dei volontari del Ser  “Antonio Bianco” risulta sempre fortuita Grazie anche a quella dei professionisti, i vigili del fuoco, a cui bisogna sempre segnalare gli incendi al numero telefonico 115. A Torre, a quanto si evince dai numerosi incendi di questi giorni, si snobbano due ordinanze sindacali: la pulitura dei campi dell’erbacce e il divieto di incendio dal 15 Giugno al 15 Settembre 2020, è accade ciò, perché vige molto il modus operandi del “Tarallucci e Vino”