la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

cronaca

Supporti in cemento sulla scogliera di Porto Cesareo: militari fermano lo scempio

Fonte: leccesette.it

Scempio a Porto Cesareo, dove compare il cemento sugli scogli: il personale militare dell’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea è intervenuto interrompendo dei lavori in corso e ponendo sotto sequestro l’area interessata. In particolare nel corso della prima mattinata, a Torre Chianca, in Area Marina protetta, i militari hanno accertato come dentro un’area demaniale marittima in concessione erano in corso dei lavori difformi ai permessi.

La ditta esecutrice dei lavori aveva realizzato 12 supporti in cemento sugli scogli sui quali poggiare delle travi in alluminio poste alla base di una pedana.

I militari intervenuti hanno pertanto eseguito il sequestro dell’area e delle opere annesse, denunciando tutti i soggetti coinvolti, tra cui il presidente pro tempore del circolo, il direttore dei lavori e l’impresa esecutrice delle opere, non autorizzate ed in difformità dei titoli edilizi posseduti, il tutto deturpando il tratto di scogliera interessato.