la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

torre

TORRE: La cittadina ha un nuovo simbolo della legalità

Torre Santa Susanna- Da una idea dell’ex consigliere e agente della polizia di Stato, Giuseppe Masi, e’ stata inaugurata la scalinata della legalità. L’inaugurazione e’ avvenuta nella serata del 19 Luglio scorso in occasione dell’anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo dove persero la Vita il Giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta.
L’evento e’ stato presenziato dalle massime cariche istituzionali locali. La scalinata e’ stata benedetta dal nostro don Antonio Carrozzo a cui si è susseguito l’intervento del Sindaco Dottor Michele Saccomanno che ha ribadito quanto sia importante dare un segno di legalità in ogni occasione: non a caso si è scelto come luogo simbolo la scalinata del Municipio di Torre Santa Susanna che è il più alto monumento di legalità di ogni Paese. Con questa manifestazione si sono ricordati tanti nomi legati al tema, sempre attuale, della legalità quali: Govanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, Rocco Chinnici, Generale Dalla Chiesa, Boris Giuliano, Peppino Impastato, Don Pino Puglisi, Libero Grassi, Giuseppe Di Matteo, Cesare Terranova e Mauro De Mauro.
Un grazie sincero da parte della Redazione di questo giornale all’agente Giuseppe Masi e all’amministrazione comunale per aver appoggiato il progetto.
Torre Santa Susanna ha molto bisogno di questi simboli che dovranno splendere in rappresentanza dello Stato Italiano.