la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

notizie

Emergenza Covid-19: spunta un nuovo positivo a Latiano

Fonte: lavocedilatiano

Sulla base dei dati trasmessi nella giornata di ieri (giovedì 13 agosto 2020) dal bollettino epidemiologico regionale, a Latiano ci sarebbe un nuovo caso positivo al coronavirus. Guardando la cartina geografica, infatti, che via via in questi giorni si sta “ricolorando” anche a causa dei rientri da soggiorni all’estero, si nota il tono di colore del territorio di Latiano, in cui potrebbe esserci almeno un nuovo caso positivo (colorazione rosa tenue, ossia da 1 a 5 casi). Stando ai dati trasmessi ieri, in Puglia ci sono attualmente 276 positivi al Covid-19, la maggior parte dei quali per fortuna sono soprattutto giovani asintomatici o con sintomi lievi, turisti o lavoratori “di rientro” che correttamente si sono autosegnalati e di conseguenza isolati. 

Stando ai dati di ieri, nella nostra zona negli ultimi giorni sarebbero stati individuati nuovi casi a Latiano, Mesagne, San Michele Salentino, Brindisi e San Vito dei Normanni.

Essendoci il rischio, come evidenziato proprio ieri sera dagli uffici sanitari regionali, dell’innesco di una “seconda ondata” in Puglia, è il caso di tenere alta l’attenzione, sia per noi stessi che per i nostri cari, evitando i luoghi più affollati, indossando laddove previsto le mascherine e rispettando le distanze interpersonali. 

(Claudio Argentieri)