la voce a Sud

blog d'informazione online – attualità, cronaca, notizie, cultura, storia, gastronomia, spettacoli, informazioni, aggiornamenti ed eventi dal territorio

politica

INCAPACI O PEGGIO?

Cosa puoi aspettarti da un governo di incompetenti che emana provvedimenti senza avere una idea compiuta e chiara della situazione e quindi naviga a vista?
La chiusura delle discoteche, che al momento non costituiscono focolaio di diffusione del virus, diffusione che trova la sua causa nei turisti che tornano dall’estero o negli immigrati tamponati al momento dello sbarco, è l’ennesima decisione “di pancia “ tanto più ridicola perché assunta il giorno dopo ferragosto.
Ora ci sentiremo forse più tranquilli?
Brindisi nella cui provincia certamente vi sono numerose discoteche (Fico Ricco, L’Aranceto, per citarne alcune) da giorni ha contagi zero o comunque 1/2 riferibili a migranti. Lecce con Gallipoli e le marine strapiene ha numeri tutto sommato minimi, anch’essi riferibili a migranti o a turisti rientrati da Grecia o Croazia
Eppure siamo al 16 di agosto ovverosia a un mese e mezzo da quando è cominciata la stagione.
Abbiamo già subito un lockdown economico devastante per una chiusura tout court che oggi si scopre avrebbe potuto farsi in maniera selettiva.
Ma evidentemente al peggio non c’è mai fine.
Avv. Oreste Marzo